La casa automobilistica svedese lancia una nuova linea di mezzi pensanti elettrici, progettati per soddisfare tutte le esigenze e nuove necessità nel settore dei trasporti e della logistica.

Fa parte dell’ampio catalogo di nuove proposte anche il nuovo Volvo FE, un veicolo robusto per il trasporto urbano della raccolta di rifiuti, materiali di consumo e per lavori di edilizia leggera. Scopri qui l’opinione sul Volvo FE elettrico di Officine BPM!

Tutta una nuova esperienza: le caratteristiche e opinioni su Volvo FE elettrico

La gamma di Volvo Trucks elettrici nasce per soddisfare le nuove richieste di drastiche riduzioni delle emissioni CO2 nell’ambito dei mezzi pensati.

Il nuovo Volvo FE elettrico è progettato per i carichi di media entità. Caratterizzato da tre assi e dal peso lordo fino a 27 tonnellate, è possibile acquistarlo con pacchetti di assistenza e supporto per la ricarica, la pianificazione del percorso e dell’autonomia e il monitoraggio della batteria. Questa offerta è stata pensata per facilitare il passaggio al trasporto elettrico, supportando le nuove tecnologie per un futuro più sostenibile. Tali funzioni sono tutte accessibili e controllabili nel portale e nell’app Volvo Connect, accanto alle altre funzioni del veicolo e di supporto. 

Per proporre differenti possibilità di guida, la cabina è disponibile in diverse versioni, quali:

  • Cabina corta;
  • Cabina comfort;
  • Cabina lunga;
  • Cabina con ingresso ribassato.

I due motori elettrici combinati con un cambio a due velocità offrono un’esperienza di guida altamente fluida. La potenza fino a 360 kW/450 CV è gestita da un esclusivo sistema di controllo della trazione, sviluppato anche per gestire meglio il veicolo su superfici scivolose. L’autonomia, garantita da quattro pacchi di batterie, permette di percorrere fino a 200 km. Il tempo di ricarica completa varia da 2 a 11 ore a seconda del tipo di corrente a cui viene collegato il veicolo.

Le modalità di guida del Volvo Truck consento di impostare le prestazioni, il comfort e i livelli di consumo energetico desiderati.

Officine BPM realizza allestimenti speciali per mezzi pesanti come camion e autocarri, progettando sistemi su misura per rispondere a qualsiasi esigenza professionale. Hai bisogno di personalizzare l’allestimento del tuo mezzo? Contattaci, risponderemo a tutte le tue domande.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?