Sono giorni difficili per tutte le attività o aziende. Per alcune di più. Officine Bpm è un’azienda che produce allestimenti per camion: un bene fisico, materiale, che non si può realizzare senza le persone, ovvero coloro che in questo momento di emergenza sanitaria nazionale devono tutelarsi e essere tutelate. Il Governo ha imposto restrizioni precise sul comportamento delle singole persone ma non ha ancora indetto la chiusura totale delle attività, almeno per ora. Così Officine Bpm ha deciso di proseguire la sua attività lavorativa, organizzando però importanti misure di prevenzione per tutelare la salute dei suoi lavoratori.

Le misure di Officine Bpm per la tutela della salute dei lavoratori. E di tutti noi

Nello specifico:

  • Abbiamo affisso e divulgato al nostro personale le indicazioni specifiche sui nuovi comportamenti, seguendo le comunicazioni ufficiali del Ministero della Salute: i nostri lavoratori hanno dimostrato da subito attenzione e disponibilità nell’adattarsi alle norme igieniche e di comportamento necessarie per abbattere il rischio di contagio, sia all’interno dell’azienda che nelle famiglie di ogni dipendente.
  • Abbiamo promosso l’utilizzo dei detergenti idonei al contrasto degli agenti virali nella quotidiana pulizia degli ambienti di lavoro. In più abbiamo approfondito la cura delle pulizie stesse, in modo da sanificare tutti gli spazi e minimizzare il rischio di contagio.
  • Abbiamo imposto l’obbligo per i nostri lavoratori di comunicare immediatamente qualsiasi sintomo che possa essere collegato alla malattia Covid-19, in modo da poterlo segnalare tempestivamente alle persone competenti senza allarmismi, e per poter fermare sul nascere eventuali contagi interni.
  • Abbiamo chiesto al nostro personale uno sforzo civico per la tutela della nostra salute, invitando ad eseguire i gesti indicati dalle autorità anche nella vita privata. E quindi, stare a casa al di fuori degli orari di lavoro, mantenere la distanza di sicurezza con altre persone della famiglia, lavarsi le mani frequentemente e con cura, non toccarsi il volto, disinfettare la casa e gli strumenti quotidiani.

Garantiamo comunque la pronta risposta ai nostri clienti e fornitori e la normale gestione dell’attività quotidiana, fino a quando non arriveranno decisioni opposte. In quel caso, ci fermeremo. Nel frattempo siamo convinti che le misure aziendali e soprattutto il comportamento civile dei nostri dipendenti possano contribuire, seppur in minima parte, a risolvere quanto prima l’emergenza sanitaria.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?