Scania lancia i motori Euro 6 440 e 480 CV 13 litri. I motori combinano soluzioni tecnologiche innovative per abbattere radicalmente le emissioni, al contempo mantenendo consumi contenuti al pari dei motori Scania Euro 5.

I nuovi motori Scania Euro 6 sono progettati per fornire le stesse performance ed economia dei consumi dei motori Scania Euro 5. I motori permettono agli operatori di fare un passo avanti e di investire nella tecnologia più verde del mercato.

Economia dei consumi ancora contenuta

Scania non ha risparmiato energie per contenere il consumo di carburante anche nei nuovi motori. Economia dei consumi, guidabilità e risposta del motore sono esattamente alla pari con i motori Euro 5. I motori Euro 6 440 e 480 CV saranno disponibili sulla gamma G ed R per tutti le tipologie di applicazioni.

Euro 6 abbassa in maniera drastica i livelli di emissioni rispetto agli Euro 5. Le emissioni di ossidi di nitrogeno e particolato sono circa un quinto di quelle dei motori Euro 5. Un nuovo elemento nel test delle emissioni riguarda il conteggio del numero delle particelle, che indica la riduzione delle attuali emissioni di particolato di circa un sesto rispetto all’Euro 5.

Fonte: www.scania.it



Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?