Di questi tempi non è certo facile fare investimenti, ma chi ha bisogno di acquistare un veicolo robusto può farlo risparmiando qualcosa. Lo Scania G480 è certamente un automezzo da tenere in considerazione grazie, da un lato, ad una cabina un poco più contenuta nelle dimensioni e quindi nel prezzo, e, dall’altro all’efficiente 6 cilindri (a dispetto del più classico 8 cilindri) che consente di limitare significativamente i consumi di carburante e che, se immatricolato entro l’anno, può essere anche Euro 5.

Il contenimento dei costi all’acquisto di uno Scania si ha quindi optando per una cabina G, che in definitiva è davvero molto simile alla R, senza sacrificare troppo in comfort, e scegliendo il 6 cilindri da 480 cavalli vapore che ha anche il vantaggio di essere un motore ormai affidabile oltre che economico. La scelta inoltre di profili aerodinamici e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento (pacchetto “Ecolution”), sono inoltre un’ulteriore occasione di risparmio.

La posizione di guida, come per tutti gli Scania, è decisamente buona grazie soprattutto al volante ottimamente inclinato verso il guidatore. Il motore, dal canto suo, non fa per nulla rimpiangere il V8 e garantisce ottime prestazioni anche in salita!

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?