Si è conclusa domenica 19 maggio 2013 la 21a edizione del Week End del Camionista. Un appuntamento seguitissimo dagli appassionati di settore che nella due giorni di Misano Adriatico, presso il World Circuit Marco Simoncelli, ha visto con soddisfazione degli organizzatori ben 35.000 ospiti.

Insieme alle gare Fia European Racing Championship, prima tappa del campionato ed unica data italiana, erano, come sempre, presenti tutte le case produttrici di camion che permettevano test drive gratuiti dei loro ultimi modelli in una speciale area di test allestita nei paddock del circuito. E non sono mancati nemmeno quest’anno i tanti e splendidi automezzi decorati.

Per quanto della gara, invincibile il camion Man che, debuttante in questa stagione 2013, segna quattro vittorie su quattro gare disputate e con ben tre piloti diversi. Ecco i nomi, gara 1 vinta da Jochen Hahn (DEU), gara 2 e gara 4 Mika Makinen (FIN), gara 3 Antonio Albacete (ESP).

L’Expo è stata l’occasione per tanti appassionati di scoprire le più recenti innovazioni tecnologiche di Man, Iveco, Scania, Renault, Mercedes e Daf.

150 i camion decorati presenti, cifra record, e provenienti da mezza Europa. Il più interessante, certamente quello di Daniele Guercioli, che ha presentato un camion dotato di un complesso sistema elettronico capace di cambiare far espressione, oltre che ballare a tempo di musica, al proprio autoveicolo.

In aggiunta, tante iniziative per porre sotto i riflettori la sicurezza, l’ecosostenibilità e le innovazioni tecnologiche in questo settore.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?