Per accelerare la transizione verso la totale e-mobility, Iveco ed Enel X hanno siglato un accordo d’intesa per la realizzazione di veicoli commerciali sostenibili. L’obiettivo è partecipare attivamente al cambiamento attraverso la produzione di mezzi a emissioni zero per favorire la diffusione e la cultura della mobilità verde.

Tutte le novità sui veicoli commerciali sostenibili di Iveco ed Enel X

Le due aziende prevedono una collaborazione nella ricerca e lo sviluppo di tecnologie e veicoli per valutare le migliori modalità con cui i furgoni elettrici di Iveco potranno essere supportati dalla flotta Enel X per la creazione di veicoli commerciali a emissioni zero. In questo senso, Enel si impegna a condividere la propria competenza e a fornire le infrastrutture di ricarica necessarie per il rifornimento dei veicoli del gruppo automobilistico.

Questa partnership punta ad affiancare la transizione energetica nel settore dei trasporti favorendo la drastica riduzione di emissioni, soprattutto nelle aree urbane. Iveco ed Enel X vogliono partecipare alla decarbonizzazione delle città e dei trasporti attraverso soluzioni innovative e sostenibili basate su elettrificazione e digitalizzazione.

Luca Sra, presidente Truck Business Unit di Iveco Group dichiara: “Siamo impegnati nell’elettrificazione dei nostri veicoli commerciali e il protocollo firmato con Enel X sancisce l’inizio di una collaborazione strategica fra Iveco e uno dei più importanti player del settore energetico. Siamo certi che questo accordo creerà nuove opportunità per accelerare ulteriormente la transizione energetica che stiamo guidando”.

Iveco ed Enel X si dimostrano così membri proattivi e collaborativi, che puntano alla diffusione di veicoli commerciali sostenibili per velocizzare la transizione ecologica e garantire un futuro sostenibile al settore dei trasporti.

Officine BPM progetta e realizza personalizzazioni professionali per tutti i veicoli commerciali. Cerchi un partner per l’allestimento del tuo mezzo industriale? Contattaci e raccontaci le tue esigenze.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?