Un’azienda della provincia di Cagliari che effettua il trasporto di barche, ad inizio anno ha richiesto ad Officine BPM un’offerta per un allestimento personalizzato e funzionale su un autocarro IVECO 150 E24.

L’azienda ci avrebbe fornito una gru FASSI F105.24 in grado di portare circa 5 q.li ad una distanza di 12 mt.

Vista la particolarità dell’allestimento richiesto, i tecnici BPM si sono messi all’opera per studiare una soluzione che combinasse al meglio il rapporto qualità/prezzo e che fosse funzionale al massimo.

La soluzione prevedeva:

  • il montaggio retro-cabina della gru FASSI F105.24 per caricare con facilità le imbarcazioni;
  • un pianale fisso con struttura laterale in tubolare;
  • agganci laterali per l’ancoraggio della barca;
  • 4 piastre, supportate da cilindri idraulici indipendenti, a scomparsa nel pianale per l’appoggio della chiglia;
  • 3 cavalletti regolabili, infilati nella struttura laterale al pianale, per il trasporto di più gommoni uno sopra all’altro.

 

L’allestimento studiato è stato riprodotto, dai tecnici BPM, in un fedele progetto 3D.

Il titolare dell’azienda, dopo aver analizzato con Officine BPM i termini dell’offerta ed il progetto, ha deciso di far realizzare l’allestimento che, per il lavoro svolto dagli operatori, era un’eccellente soluzione.

Il titolare ha potuto seguire le fasi della lavorazione del suo nuovo allestimento e mano a mano che prendeva forma ne era sempre più soddisfatto. Il mezzo è stato ultimato in poche settimane, così gli operatori dell’azienda hanno potuto in breve tempo godere dei vantaggi apportati dalla nuova soluzione. L’allestimento realizzato da Officine BPM ha riscosso molto successo perché, oltre alla gradevole estetica, è risultato estremamente funzionale e all’avanguardia nel campo della sicurezza.

Visto il nuovo accordo Stato-Regioni relativo al corretto utilizzo della gru su autocarro, il titolare dell’azienda cliente ha iscritto i propri dipendenti che si occupano dell’utilizzo del mezzo e della gru al nostro corso per operatori di gru su autocarro così da conseguire il relativo Patentino.

Clicca qui per ulteriori informazioni in merito a corso operatori gru su autocarro e patentino.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?