Grazie all’uscita del nuovo Renault Trucks D Wide Z.E. LEC, la famiglia elettrica della Losanga cresce. Un veicolo a cabina ribassata destinato ai servizi di nettezza urbana, della raccolta dei rifiuti e progettato per facilitare il lavoro degli operatori.

Tutte le caratteristiche del nuovo Renault Trucks D Wide Z.E. LEC

Il nuovo Renault Trucks D Wide Z.E. LEC è un veicolo elettrico, con alcune caratteristiche peculiari, quali:

  • L’altezza ridotta di 200 mm rispetto ai camion da distribuzione standard;
  • Il singolo gradino antiscivolo e l’apertura delle porte a 90° che riducono in maniera significativa la fatica degli addetti della nettezza urbana, costretti a entrare e uscire dalla cabina più di 100 volte al giorno.

La cabina più bassa permette, inoltre, un’ottima visione diretta, tutelando la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Per migliorare la visibilità, il costruttore raccomanda, come optional, i finestrini laterali aggiuntivi nella parte posteriore della cabina.

La spaziosa cabina del nuovo Renault Trucks D Wide Z.E. LEC può ospitare un conducente e tre persone di equipaggio. Il pavimento piatto opzionale consente una maggiore libertà di movimento all’interno del veicolo e l’ingresso e l’uscita dalla cabina possono essere effettuati da entrambi i lati della cabina.

Il nuovo Renault Trucks D Wide Z.E. LEC è disponibile anche in una versione speciale 6×2 con asse posteriore sterzante ed è ordinabile in tutta Europa. Essendo completamente elettrico, il veicolo può circolare anche nelle zone a traffico limitato e si dimostra una soluzione 100% ecofriendly.

Hai bisogno di un allestimento speciale per il tuo mezzo pesante? Officine BPM fa al caso tuo. Contattaci per maggiori informazioni e raccontarci le tue necessità.

 

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?