A settembre 2013, un’azienda della provincia di Modena che si occupa di scavi, trasporto di inerti e macchine operatrici ci ha richiesto un preventivo per un allestimento personalizzato. L’allestimento, su un autocarro IVECO STRALIS 260 S36, doveva permettere all’azienda di:

  • trasportare in  sicurezza materiali inerti, come: catrame, sabbia, ecc.
  • trasportare in sicurezza macchine operatrici
  • avere le rampe di carico in alluminio sempre sul veicolo

 

Grazie ad un confronto diretto con l’azienda richiedente, i nostri tecnici si sono adoperati per soddisfare le esigenze proponendo una soluzione che prevedeva la realizzazione di:

  • un cassone ribaltabile con sponde in alluminio rinforzato BPM serie 30 con nuovo testale di tipo new aerodinamico
  • sponda posteriore con apertura a bandiera a sgancio veloce

 

Per quanto riguarda il trasporto delle rampe, i tecnici BPM hanno proposto al titolare dell’azienda il sistema “RAMPE FACILI” consiste nell’installare due accompagnatori estraibili, indipendenti uno dall’altro, sotto la cassa ribaltabile, composti da un rullo per il supporto delle rampe in uscita. Questo sistema meccanico permette di poter portare le rampe, una volta estratte dagli appositi vani contenitori, a livello del piano di carico senza affaticare la schiena dell’operatore.

Il titolare dell’azienda è rimasto soddisfatto della soluzione di Officine BPM e dalla sua innovativa proposta, così ha fatto realizzare l’allestimento.

L’allestimento terminato è stato apprezzato dal titolare dell’azienda e dal suo operatore. Oltre ad essere stato costruito con materiali che lo rendono resistente, è curato in ogni particolare; grazie all’innovativa soluzione di posizionamento delle rampe, ora la preparazione del camion per la salita di mezzi è più rapida e le rampe non occupano più il piano di carico.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?