Lo scorso dicembre 2012, il presidente dell’Inail, Massimo De Felice, e il ministro del Lavoro delle Politiche sociali, Elsa Fornero, hanno presentato un’operazione a sostegno delle aziende italiane che investono in prevenzione attraverso progetti strutturali, l’acquisto di macchinari e l’adozione di modelli organizzativi.

L’ammontare totale del fondo per quest’anno è di 155 milioni di Euro suddivisi su base regionale (il progetto non è una tantum, ma vede l’elargizione di circa 750 milioni di Euro in 5 anni). I finanziamenti, a fondo perduto, vengono assegnati secondo l’ordine cronologico di invio e fino ad esaurimento del fondo.

Il contributo massimo è pari a 100 mila Euro a fronte di un progetto del valore di 200 mila. Si consideri inoltre che per i progetti che comportano contributi pari o superiori a 30 mila Euro è possibile richiedere un’anticipazione del 50% del finanziamento.

I destinatari sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura.

È possibile compilare il bando sul sito www.inail.it dal 15 gennaio al 14 marzo 2013, dove sarà disponibile una procedura informatica che consentirà l’inserimento della domanda, con la possibilità di effettuare tutte le simulazioni e modifiche necessarie fino alle ore 18.00 del 14 marzo.

È possibile usufruire di questo bando per migliorare i vostri automezzi, contattaci per un preventivo e per aiutarti a formulare la tua domanda di contributo da sottoporre all’Inail!

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?